Federconsumatori Modena ha organizzato un ciclo di incontri pubblici per fornire piccoli ma indispensabili accorgimenti per evitare di rimanere truffati al telefono, per strada o addirittura a casa propria
Prestare attenzione alle parole che si usano nel rispondere ad una telefonata commerciale, alle firme che possono essere estorte dai banchetti in strada, piuttosto che a finti incaricati delle Forze dell’Ordine o di aziende di servizio che chiedono di entrare in casa. Sono questi alcuni degli accorgimenti che Federconsumatori Modena suggerisce, da oltre un mese, ai cittadini del distretto ceramico nel ciclo d’incontri dal titolo significativo: “Truffe e raggiri”. Un ciclo d’incontri, rivolto non solo agli anziani ma anche ai più giovani, le due categorie più a rischio per quanto riguarda i raggiri, iniziato a Fiorano e proseguito a Sassuolo ma che nel 2018 punta ad estendersi in tutta la provincia
Nel video l’intervista a Maurizio Guidotto, Presidente Federconsumatori Modena






































