E’ stato presentato questo pomeriggio il progetto di riqualificazione dell’area nord di Modena, un intervento dal valore complessivo di 59 milioni di euro che ricucirà questa periferia cittadina al centro storico

Un progetto che dovrebbe portare ad una mobilità rinnovata e ad una riqualificazione della periferia nord di Modena, che avrà come fulcro via Canaletto Sud, nel piano di lavoro ricollegata al centro storico della città. Questo, in estrema sintesi, è il “Progetto periferie. Ri-generazione e innovazione” presentato oggi e che secondo i programmi dovrebbe diventare attivo dall’inizio del 2018, una volta approvati gli ultimi progetti e assegnati gli appalti per i lavori. Un investimento da 59 milioni di euro finanziati dal Governo grazie al cosiddetto Bando periferie e da privati ed altri soggetti pubblici.

Il principale collegamento con il centro città sarà rappresentato dal sottopasso ferroviario, che verrà ampliato e maggiormente attrezzato rispetto ad ora, ma fulcro centrale sarà anche la riqualificazione delle tre strade interessate: via Canaletto sud, via Finzi e via del Mercato.

Nel video l’intervista a:

– Anna Maria Vandelli, Assessore all’Urbanistica Comune di Modena

– Gabriele Giacobazzi, Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici Comune di Modena