Per il segretario cittadino Bortolamasi il sondaggio commissionato dimostra che il Pd è sulla buona strada. Ma il partito perde il 5% e la giunta è insufficiente
di Giuseppe Leonelli
La giunta Muzzarelli insufficiente, ferma ad un misero 5,7, il Pd che perde il 5% dei consensi rispetto al voto di due anni fa, i grillini che volano con il più 8% e la gestione sicurezza che appare come un clamoroso flop della amministrazione. E di fronte a questi risultati del sondaggio commissionato dal Pd regionale sul capoluogo modenese, il Pd locale commenta in modo sorprendente: “I risultati sono buoni”. A parlare è il segretario cittadino Andrea Bortolamasi, braccio destro di Stefano Bonaccini.
“In generale il nostro è un sistema che tiene ed è apprezzato dai residenti tanto che la qualità della vita merita un voto superiore a 8 per il 27% e attorno al 7 per il 34% dei cittadini -scrive Bortolamasi-. Anche il voto all’amministrazione (5,7) e al primo cittadino (5,8) si traduce quindi in un giudizio sostanzialmente positivo sull’azione intrapresa nell’ultimo anno. Stabile anche il consenso di cui ancora gode in città il Pd con un potenziale di voto del 41%, decisamente superiore alla media nazionale almeno come riportata dagli ultimi sondaggi. Siamo certamente sulla buona strada, ben sapendo che ci aspetta un grande lavoro da qui al 2019”.
Insomma, i sondaggi per il Pd di Bortolamasi sono come le leggi di Azzeccagarbugli: a saperli maneggiare nessuno è reo e nessuno è innocente.





































