E’ stata ufficializzata la realizzazione nell’area dell’ex consorzio agrario del secondo punto Esselunga. Il sogno di Caprotti, che si è battuto per la realizzazione del secondo ipermercato su Modena sino alla sua scomparsa, si sta per realizzare

È ufficiale a Modena sorgerà il secondo punto Esselunga nell’area dell’ex consorzio agrario. Dopo anni di querelle giudiziarie con la coop il sogno di Caprotti, scomparso nel settembre scorso, sta per realizzarsi e il gruppo è pronto ad avviare un importante intervento di riqualificazione urbana. L’azienda che sta definendo l’aggiornamento del Masterplan del comparto, ha sottolineato che l’obiettivo è quello di procedere verso un’ottimizzazione funzionale per esprimere al meglio le potenzialità residenziali e commerciali dell’area. Il progetto è stato possibile anche grazie alla partecipazione di Esselunga al piano per il bando periferie, che prevede il restyling dell’area a nord della ferrovia e ad un aumento della superficie sino a 2.200/2.500 metri quadrati, cosa che comporterà un aggiornamento del progetto.

Nonostante non siano ancora chiare le tempistiche dell’intervento un’accelerata sull’ufficializzazione della realizzazione del nuovo punto vendita c’è stata. La macchina organizzativa sta per partire e finalmente Modena avrà una nuova Esselunga.