La Questura di Modena continua la battaglia contro l’immigrazione clandestina. Fra il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi controlli serrati in collaborazione con Carabinieri e Polizia Municipale

Il Questore di Modena Paolo Fassari sempre più schierato nella lotta contro l’immigrazione clandestina e contro ogni forma di degrado. Fra il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi, infatti, gli agenti della Polizia di Stato sono stati impegnati rispettivamente in controlli straordinari che hanno riguardato le zone di Carpi più sensibili al problema legato alla presenza di cittadini extracomunitari irregolari, ma anche il condominio R-Nord a Modena.

Per quanto riguarda le attività svolte nella città dei Pio grazie anche alla collaborazione di Carabinieri e Polizia Municipale è stato possibile identificare 351 persone, ispezionare 185 abitazioni ed 11 autoveicoli. Il risultato finale parla di 7 espulsioni dal territorio nazionale, 5 ordini del Questore emessi ed un cittadino marocchino trattenuto in attesa di essere rimpatriato nella giornata di domani.
Per i controlli a Modena, invece, la Mobile e il Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato una serie di perquisizioni in diversi alloggi del condominio R-Nord, già da qualche tempo oggetto di vere e proprie ispezioni da cima a fondo. Nelle attività sono stati identificati 80 soggetti che abitano all’interno degli appartamenti attenzionati, 50 di questi sono cittadini stranieri. Al setaccio delle Forze dell’Ordine ogni angolo delle abitazioni, alla ricerca di merce di illecita provenienza, ma anche per avere un quadro sempre più nitido di chi frequenta un luogo diventato nel corso degli anni uno dei principali simboli del degrado cittadino.