Al via la parte più importante dei lavori all’incrocio con le vie Breda e Cesari. Se non ci saranno impedimenti, il cantiere resterà aperto fino ad aprile
Se le condizioni meteo si manterranno come quelle riscontrate nelle ultime settimane, la rotatoria di via Paolucci nascerà poco dopo l’arrivo della primavera. Entrano infatti nel vivo i lavori per la modifica del tratto all’incrocio con le vie Breda e Cesari, con il traffico su via Paolucci in entrambi i sensi di marcia deviato su via Cesare Costa. L’accesso nel tratto di strada temporaneamente chiuso è consentito solo ai residenti e a coloro che sono diretti alle attività commerciali di via Paolucci. In questa fase, l’intervento prevede la demolizione del vecchio muro di cinta in cemento armato della ferrovia dismessa, la ricollocazione e l’adeguamento della filovia e la realizzazione delle corsie della futura rotatoria. Questo da poco partito è il primo intervento di ricucitura della rete viaria cittadina dopo la dismissione della linea ferroviaria storica Milano-Bologna. L’anello dell’opera in costruzione prevede un diametro esterno di 48 metri, su tutti i rami presente una corsia singola di immissione e una singola di uscita, a eccezione di via Cesari dove non è in programma l’uscita dalla rotatoria, per evitare un sovraccarico di traffico pesante diretto su via Emilia ovest e per consentire il mantenimento del transito del filobus che, nella manovra di svolta, richiede spazi maggiori.






































