E’ stata inaugurata questa mattina la mostra dei vincitori del Premio Fotografico Davide Vignali, il riconoscimento istituito alla memoria dell’ex studente del Venturi. Il concorso ogni anno selezione i migliori lavori presentati dagli studenti delle scuole superiori di tutta la regione
Artisti di domani che raccontano il mondo che li circonda attraverso foto e video di qualità, modellando l’immagine al loro estro artistico. E’ stata inaugurata la mostra delle opere vincitrici del Premio Vignali, un riconoscimento per i giovani talenti della macchina fotografica provenienti dalle scuole dell’intera regione. Il concorso, promosso dalla Fondazione fotografia, è nato nella memoria di Davide Vignali grazie alle sue ex professoresse e ha il sostegno dell’istituto d’arte Venturi, oltre che dalla famiglia del defunto. Proprio una studentessa modenese, Costanza Berardi, è una dei premiati.
L’allestimento è stato preparato nei locali del Foro Boario e rimarrà attivo fino al 6 novembre a ingresso libero: in vetrina ci sono decine di lavori di aspiranti artisti. Tra i modenesi in mostra presenti anche Beatrice Dominianni e Francesca Giusti.
Nel video le interviste a:
– Marisa Spallanzani, Madre di Davide Vignali
– Alberto De Mizio, Preside dell’istituto Venturi





































