Continua l’allarme per le misteriose apparizioni di clown che, armati di spranga, spaventano la gente. Il fenomeno è partito da Fiorano per poi estendersi a Sassuolo e anche a Modena sono state fate segnalazioni. Ma nessuno ancora ha fatto denuncia

Misteriosi clown che fanno apparizioni lampo spaventando la gente con urla e spranghe. Continuano le segnalazioni choc nel distretto ceramico, dove il fenomeno è partito arrivando in questi giorni anche in città, dove ci sono state segnalazioni alle scuole Cattaneo Deledda e Ferraris. Ma è difficile dire dove finisca la goliardata e inizi il caso vero. A Fiorano, come a Sassuolo e Modena, l’allarme è basato solo su un sentito dire: nessuno è andato a fare denuncia dicendo: “io ho visto il clown”, come sottolinea la Polizia Municipale.

Le indagini vengono portate avanti insieme ai carabinieri di Sassuolo, che nei giorni scorsi hanno effettuato pattugliamenti in tutte le zone dove erano stati segnalati clown, un po’ a macchia di leopardo. Ma sempre senza riscontro. Insomma, nato dalla voglia di emulare i video americani pubblicati su YouTube, da noi il fenomeno per adesso non ha portato ancora a interventi concreti.