
Il Modena sfata il tabù “Braglia” e torna a vincere tra le mura amiche. Nella sfida con la Carrarese, i canarini si impongono 2-0 e conquistano tre punti che danno continuità al successo ottenuto a Venezia martedì: decidono i gol di Massolin e Defrel, uno per tempo.
La partenza del Modena è abbastanza propositiva, ma si concentra in un paio di tentativi, il più pericoloso dei quali è quello di Tonoli, che non inquadra lo specchio. Crescono gli ospiti, che si rendono pericolosi soprattutto con una conclusione centrale di Schiavi, che al limite salta Dellavalle e calcia tra le braccia di Chichizola. Il vantaggio dei padroni di casa arriva subito dopo la mezz’ora: Massolin inventa una linea di passaggio per Zampano, che mette dentro per De Luca, bravo a servire all’indietro per lo stesso Massolin, che dai sedici metri punisce Bleve e fa 1-0. I toscani si divorano il gol del pari ad un soffio dall’intervallo, con Rubino che, tutto solo in area, si fa murare da Chichizola in uscita bassa.
Nella ripresa il Modena controlla e prova a pungere in ripartenza, come accade al 61′, quando Ambrosino mette in mezzo, con Zanimacchia che non ci arriva per un soffio, poi Santoro riceve al limite e costringe Bleve a una gran deviazione in corner. L’unica vera emozione per la Carrarese, nel secondo tempo, è un tocco di mano in area canarina valutato al VAR, senza che il rigore venga assegnato, visto un fallo precedente subito da Chichizola. Al 91′ i Gialli chiudono la gara: Cotali recupera palla sulla trequarti e va in percussione, pescando in area Defrel, che calcia e trova una deviazione vincente per il 2-0. Il Modena torna dunque ad ottenere due vittorie di fila come non accadeva addirittura da fine Settembre, quando i successi consecutivi furono tre: a tredici giornate dalla fine del campionato, il traguardo playoff sembra decisamente più vicino.



































