Nel video Monica Lusetti Vice sindaco Comune di Fiorano modenese, la mamma di Lavinia, il papà di Eugenio ed Eugenio Pozzi
Lo sport ha il potere di unire, abbattere barriere e trasformare le comunità. Lavinia Guidotti ed Eugenio Pozzi né sono la testimonianza, protagonisti della squadra KC21, composta da atlete e atleti con sindrome di Down, con loro hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo italiano di pallacanestro C21, dimostrando come talento, determinazione e spirito di squadra possano superare ogni limite. Ai due giovani è stata consegnata una moneta storica del XII-XIII secolo, simbolo di riconoscimento e appartenenza alla comunità.
KC21 non è solo una squadra: è un progetto che unisce tutto il distretto ceramico, coinvolgendo atleti, famiglie, educatori e tifosi in un percorso condiviso di crescita e partecipazione. Allenata da Marcello Micheloni, la formazione ha mostrato maturità, consapevolezza delle proprie capacità e grande entusiasmo. E mentre Lavinia ed Eugenio raccolgono i frutti dei loro successi, Eugenio continua ad allenarsi con passione per inseguire il suo sogno nel cassetto.







































