Il Modena torna al successo e riprende la marcia. Al “Braglia”, i canarini battono 3-0 la Juve Stabia, mantenendo la vetta solitaria della classifica: decidono le reti di Nieling e Gliozzi, oltre all’autogol di Ruggero.

Il primo tempo si apre con il Modena subito ad un passo dal vantaggio: Sersanti interviene su un rilancio sbagliato di Confente e mette in mezzo per Gliozzi, che tocca verso la porta sguarnita, ma trova il salvataggio di Ruggero sulla linea. La gara è pimpante ma abbastanza bloccata, ed al 14′ è un episodio a determinare il vantaggio gialloblu: Nieling riceve palla e calcia da lontanissimo, mandando il pallone all’incrocio, dove Confente non può arrivare. La Juve Stabia, nonostante il gol subito, cresce e va vicinissima al pari, prima con Correia che tenta un esterno su cui Chichizola devia in angolo, poi nel finale tocca a Leone tentare la conclusione dal limite, con l’estremo difensore gialloblu che compie una gran parata e blinda l’1-0 con cui si va a riposo.

Nella ripresa le emozioni latitano, con il Modena che fatica a prendere il sopravvento ma trova il raddoppio poco dopo il 65′: Sersanti va giù in area dopo un contrasto con Stabile, per l’arbitro, dopo la revisione al VAR, è rigore. Gliozzi va dal dischetto e non sbaglia, siglando il 2-0 e la settima rete stagionale. I Gialli sfiorano il tris con Pyythia, ma Confente mette in angolo; sugli sviluppi del corner, il gol arriva: traversone dalla sinistra, Tonoli devia verso Ruggero, che tocca involontariamente e insacca la propria porta. Il finale è un monologo dei canarini, con Beyuku a sfiorare il poker con una conclusione che impatta su entrambi i pali. Al triplice fischio il “Braglia” può far festa, il Modena torna al successo e sale a quota 24, assicurandosi la vetta solitaria della classifica per un’altra settimana.