Il Modena di Andrea Sottil continua il proprio rodaggio in Appennino con tre giocatori sul piede di partenza. Il nome più caldo di queste ore è Thomas Battistella, suo il primo gol della preparazione a Fanano durante la sgambata in famiglia dell’ultima domenica.
Dopo tre stagioni in gialloblu, la prima quasi interamente saltata per infortunio, il centrocampista è finito nel mirino della Juve Stabia. Le parti sarebbero vicine a un accordo, ma attenzione ai portoghesi della Moreirense che si erano fatti avanti per avere informazioni sul ragazzo.

Valigie pronte anche per Fabio Abiuso, di rientro dal prestito alla Sampdoria. Un profilo che piace a parecchie società tra Serie B e C, ma per il suo cartellino il Modena non fa sconti ed è disposto ad accettare solamente una cessione a titolo definitivo per un milione di euro. Una cifra che avrebbe raffreddato l’interesse del Cesena, intenzionato ad impostare la trattativa con i canarini sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Sullo sfondo, forse in attesa degli ultimi giorni di mercato, restano ancora Entella e Inter Under 23.

Infine, è ormai praticamente certa la partenza di Matteo Cotali, sempre più chiuso dal 3-5-2 di Sottil, specie dopo il rinnovamento del pacchetto difensivo del Modena. Sul classe 97 c’è sempre il Padova, ma la trattativa sarebbe in stallo a causa dell’ingaggio, ritenuto troppo alto dagli Euganei.

Nel ritiro di Fanano, sul campo Lotta, i canarini continuano a mettere benzina nelle gambe con due test a stretto giro: prima il derby cittadino con la Cittadella, squadra di Serie D, per la terza edizione del memorial “Bibe” Marchesini, poi, a distanza di 24 ore, ecco la Real Formigine dell’ex gialloblu Francesco Stanco.