Ultime ore di mercato caldissime in casa Sassuolo: dopo l’arrivo di Sebastian Walukiewicz dal Torino in prestito con diritto di riscatto, i neroverdi starebbero per chiudere il secondo colpo dell’estate: Ismael Kone, centrocampista canadese classe 2002 dell’Olympique Marsiglia, sarebbe pronto a sbarcare in Emilia attraverso un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il giocatore sarebbe atteso prossimamente in Italia per svolgere le visite mediche e finalizzare così la trattativa.

Intrecci di mercato che portano anche al campo, con il Sassuolo di Fabio Grosso impegnato in un triangolare allo stadio Druso di Bolzano contro Bologna e Sudtirol.
Il test sarà, forse, anche un’occasione per parlare anche di calciomercato, magari per sondare concretamente il nome dello svizzero Aebischer, dato in uscita dai rossoblu. In virtù degli ottimi rapporti tra le dirigenze di Sassuolo e Bologna, le ultime voci parlano un possibile scambio oneroso di prestiti con Armand Laurienté. L’esterno francese era rientrato dall’Inghilterra dopo il fallimento dell’accordo con il Sunderland, ma reste sempre sul piede di partenza, come confermato dallo stesso Fabio Grosso.

Su binari diversi e paralleli si muove il direttore generale Carnevali, che ha preso nuovi contatti con il Como per cercare di anticipare la concorrenza su Alieu Fadera e Yannik Engelhardt. La dirigenza neroverde ha deciso di puntare forte sui due esuberi dei lariani, forti di una campagna acquisti faraonica in questa prima fase di trattative.
Sul fronte delle uscite, dopo aver perso Lorenzo Lucca, l’Udinese avrebbe fatto un sondaggio per Andrea Pinamonti, dopo che si era parlato di interessamenti dall’Inghilterra da parte di Brentfort e West Ham.