Bisogna ammetterlo: se c’è affollamento tra i nomi degli allenatori accostati al Modena, sembra però non esserci la ressa che tra coloro che effettivamente hanno voglia di accettare la panchina dei Gialli. Ed è un mistero, visto che la proprietà-Rivetti sembra poter offrire solide garanzie ed ambizioni a qualsiasi tecnico di categoria.
Eppure…
Eppure, si allontana anche il favorito numero 1, Luca D’Angelo: il tecnico pescarese sta ancora riflettendo sulla sua posizione allo Spezia e – pur volendo andarsene – è tuttora legato al contratto fino al 2027.
L’interesse del Modena potrebbe sfumare al cospetto del rischio di dover ancora aspettarlo per un po’ di tempo…
Nell’oceano infinito dei “rumors” di Panchina-Mercato, aumentano così le chance di Andrea Sottil, un nome relativamente nuovo uscito nelle ultime ore, che – scandagliando i social – non piace affatto ai tifosi, che lo associano alle disgrazie di quest’anno della Sampdoria (ne è stato, insieme a Pirlo e Semplici, uno dei tre allenatori).
Nella carriera in panchina, Sottil ha fatto i playoff di B con l’Ascoli, un buon campionato in A con l’Udinese e poco altro di memorabile. E il suo atteggiamento da “duro” chissà se piacerà a Carlo Rivetti…
Chi rimane ancora in attesa di una telefonata è Vincenzo Vivarini, da tempi non sospetti giudicato, da parte nostra, il preferito della dirigenza.
Vivarini viene dato in lizza anche per altre squadre, ad esempio per la panchina del Bari (al posto di Moreno Longo, altro “papabile” canarino), ma preferirebbe il Modena.
Vivarini rimane in attesa di una chiamata, ma fino a quando?