Non è una fuga da Modena, ma poco di manca.
I chirurgici cambiamenti previsti, tra la fine di questa stagione e l’inizio della prossima, si stanno viceversa trasformando in un ennesimo “Anno Zero”.
Sono soprattutto in tanti i giocatori che stanno per lasciare il Volley Modena, che sarà guidato in panchina ancora da Coach Alberto Giuliani. Cominciamo da quelli di cui già si sapeva: Tommaso Rinaldi andrà a giocare in Giappone, a Osaka; il sempreverde Dragan Stankovic continuerà a Grottazzolina; il libero Riccardo Gollini si accaserà a Taranto.
Poi, però, sono arrivati altri spifferi di volley-mercato: Milano sta inseguendo Giovanni Sanguinetti (e sarebbe grave perdere un altro giocatore-bandiera, dopo Rinaldi), cambieranno casacca anche Josè Miguel Gutierrez (a Piacenza) e l’ultimo arrivato, l’esperto alzatore argentino Nicolas Uriarte – appena un paio di mesi a Modena – andrà a palleggiare altrove, da vero “giramondo” quale è.
Non ci sarà più spazio nemmeno per il giovane olandese Sil Mejs, praticamente “invisibile” quest’anno, pronto addirittura a cambiare ruolo: da palleggiatore a opposto.
E i giocatori in entrata? Per ora radiomercato dà per certo soltanto Luca Porro, 21enne schiacciatore proveniente da Padova, e l’esperto libero australiano Luke Perry, reduce da una stagione in Polonia.
Sono peraltro movimenti non ufficialiazziati.
Vedremo poi se il libero titolare di quest’anno, Filippo Federici, vorrà restare a fare da riserva o cercare anche lui fortuna altrove.