«Rafforzare sempre di più la collaborazione tra Istituzioni per costruire una comunità coesa, solidale e attenta alle fragilità, nel rispetto dei valori che ci contraddistinguono, in grado di educare le nuove generazioni e prepararle al futuro».
Con queste parole il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia ha accolto Questore di Modena, Lucio Pennella, che si è recato in visita istituzionale nella sede della Provincia martedì 2 luglio.
Nel corso dell’incontro è emersa la reciproca disponibilità a collaborare con spirito costruttivo per la crescita e lo sviluppo della comunità locale e il presidente Braglia ha voluto ringraziare anche Donatella Dosi, che ha salutato Modena «guidandola grande attenzione al territorio, alle persone e alle problematiche che in questo complicato periodo hanno coinvolto la nostra comunità».
Per Braglia «la collaborazione con la Polizia di Stato, per la Provincia di Modena, è particolarmente preziosa, sia per le azioni di presidio territoriale e contrasto all’illegalità, sia in ambito educativo con le numerose attività di formazione nelle scuole, rivolte agli studenti sui temi della sicurezza stradale».
Originario della provincia di Foggia, 59 anni, Pennella assume ufficialmente l’incarico, subentrando a Donatella Dosi. Vanta una lunga esperienza all’interno della Polizia di Stato, che lo ha portato a raggiungere il grado di Dirigente Superiore. Un traguardo che ha preceduto la nomina a Questore prima a Teramo e successivamente a Ravenna.