Domenica 21 Ottobre 2018 | 07:26

LICEO MURATORI-S.CARLO, PREMIAZIONI PER IL CERTAMEN CAROLINUM

Sono stati premiati questa mattina nell'aula magna del Liceo Muratori-S.Carlo gli studenti vincitori dell’edizione 2016/17 del Certamen Carolinum, la competizione incentrata sulle traduzioni dal greco e dal latino arrivata alla ventunesima edizione


Trecento studenti partecipanti, sette scuole della provincia coinvolte oltre ad un liceo di Correggio. Si può definire un successo di partecipazione anche la ventunesima edizione del Certamen, la competizione incentrata sulle traduzioni dal greco e dal latino organizzata dal Liceo Muratori-S.Carlo e intitolata a “Francesca Meletti”, studente dell’istituto prematuramente scomparsa. Questa mattina nell'aula magna del liceo gli studenti più meritevoli sono stati premiati alla presenza delle istituzioni cittadine e della scuola.

Stimolare la voglia di apprendere e testare il proprio livello di preparazione. Questi gli obiettivi degli studenti che partecipano al Certamen, che tramite la competizione possono sfidarsi traendo importanti spunti di crescita. Una competizione positiva come racconta la dirigente scolastica del Muratori-S.Carlo.

Nel video l'intervista a Giovanna Morini, Dirigente scolastico Liceo Muratori-S.Carlo

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche