Il segretario nazionale del Sap ha parlato delle difficili condizioni nelle quali le forze dell’ordine si trovano costrette ad operare ogni giorno. A Modena servirebbero almeno 20 agenti in più per sanare la situazione

I nuovi 15 agenti della Polizia Municipale appena entrati in organico? Se presi per fare solo delle multe, serviranno a poco sulla questione sicurezza che rimane un’emergenza. Non le manda dire nella sua visita a Modena ospite di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Gianni Tonelli, segretario nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia che per più di 50 giorni ha portato avanti uno sciopero della fame, ora l’iniziativa è diventata una staffetta, per smuovere la politica nei confronti dello smantellamento, a suo dire, dell’intero apparato della sicurezza nazionale.

All’incontro erano presenti i dirigenti provinciali e regionali del SAP. A Modena l’allarme sicurezza è un’emergenza e per sanare la situazione, secondo il Sindacato Autonomo di Polizia, dovrebbero essere integrati almeno altri 20 agenti.

Intervista a Gianni Tonelli, Segretario nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia