Nel video Biagio Marone Coach Volley Modena
Una vittoria di prestigio per rilanciarsi, con l’obiettivo di trovare continuità nelle prossime settimane. Il successo interno contro l’AltaFratte Padova, ottenuto domenica scorsa, ha permesso al Volley Modena di abbattere il tabù dei match casalinghi: si è dovuti arrivare, infatti, all’8^giornata di campionato per trovare i primi punti interni nel campionato di Serie A2. Le gialloblu hanno dimostrato, nel corso della gara con le venete, di aver raggiunto una consapevolezza tale da potersela giocare con chiunque, anche con le prime della classe. Dopo un primo set a senso unico per le ospiti, infatti, le ragazze di coach Biagio Marone hanno vinto secondo e terzo parziale, sfruttando le ormai consuete prestazioni offensive di Visentin, Nonnati e Fusco, brave a prendere per mano le compagne e portarle ad un soffio dalla vittoria da tre punti, sfumata solo per la capacità di Padova di riuscire a restare in gioco e strappare il quarto set. La vittoria, arrivata al tie-break, ha lasciato tanta soddisfazione, ma anche qualche brivido.
La crescita delle canarine è evidente ed è frutto anche della capacità di saper attendere il rientro di elementi importanti, come accaduto con Federica Nonnati, che ha avuto qualche problemino in estate ma ora è al 100%.
Weekend di attesa, il prossimo, per Volley Modena, che tornerà in campo lunedì sera: le gialloblu sfideranno in trasferta la Futura Busto Arsizio, in un match che metterà in palio punti pesanti in vista della successiva fase di campionato.



































