Nel video Biagio Marone (Allenatore Volley Modena)

La regular season si chiude con un’altra sconfitta, ma anche stavolta qualche segnale positivo c’è. Impegnato al PalaMadiba nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie A2 Femminile, il Volley Modena cede per 1-3 alla Futura Busto Arsizio, rimediando la decima sconfitta consecutiva e mandando in archivio la prima fase del torneo da ultima in classifica. Botta e risposta in avvio tra le due squadre, che si dividono i primi due parziali: partono bene le ospiti, che si aggiudicano il primo parziale sul 25-20, ma le padrone di casa hanno fin da subito la capacità di non mollare e, aiutate anche dal nuovo arrivo Kaplanska, riescono a chiude il secondo set con un 25-17 che vuol dire parità. A decidere la contesa è il terzo parziale, in cui Modena riesce a non staccarsi e tiene il set aperto fino alla fine, ma Busto Arsizio ha la freddezza di chiudere avanti in volata, vincendo il parziale per 25-23; il quarto non ha storia, per lunghi tratti, con le canarine che riescono a rientrare ma devono cedere alle lombarde, che strappano tre punti pesantissimi ed evitano la Poule Salvezza. Chi invece dovrà giocarsi una seconda fase impeccabile per alimentare le speranze salvezza è Modena, con coach Biagio Marone che si dice comunque soddisfatto della prova delle sue ragazze.
Come a Padova, i segnali di crescita della squadra sono evidenti: secondo il tecnico, però, per provare a salvarsi bisognerà crederci.
In vista, adesso, c’è il weekend dedicato alla Coppa Italia, poi cominceranno dieci settimane di pura passione, con la Poule Salvezza in cui Modena partirà in ultima posizione, ma potrà giocarsi le proprie chance di permanenza in categoria.