Nel video Massimo Sala Vice Presidente Federazione Italiana Pallavolo e Maurizia Cacciatori Ambassador FIPAV
Modena torna ad abbracciare il grande volley femminile, con la prima edizione del torneo internazionale AIA Aequilibrium Cup Women Elite, in programma al PalaPanini di Modena, dal 23 al 25 maggio. Il commissario tecnico azzurro Julio Velasco, per l’occasione ha convocato 15 atlete, sotto la Ghirlandina già da oggi. L’evento è stato presentato presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, in Piazza Grande.
La nazionale femminile di pallavolo, come ben si ricorderà, l’estate scorsa ha regalato forti emozioni conquistando l’oro olimpico a Parigi imponendosi per 3-0 sugli Stati Uniti. Ora l’attesa è grande per le ragazze in maglia azzurra che scenderanno sul parquet del Palapanini. E’ atteso il tutto esaurito
Le sfide in programma nel quadrangolare, per l’Italia sono contro Olanda, Turchia e Germania. Mach banco di prova in vista della Volleyball Nations League 2025 che si giocherà a giugno a Rio de Janeiro. Presente alla conferenza stampa di presentazione anche l’ex campionessa azzurra Maurizia Cacciatori, ora ambassador della Federazione Italiana Pallavolo.