Dopo il trauma riportato in allenamento, gli esami svolti da Raffaella Calloni hanno riscontrato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Sarà necessaria un’operazione per la ricostruzione del legamento stesso

Dopo la soffertissima vittoria al PalaBorsani di Castellanza, contro la Sab Volley Legnano, per le ragazze di coach Marco Fenoglio è iniziata la preparazione alla sfida di sabato con Conegliano. La ripresa degli allenamenti è avvenuta senza Raffaella Calloni. Più grave del previsto per la centrale di Liujo il trauma riportato al ginocchio destro prima della sfida di Castellanza. Il consulto ortopedico e i successivi esami hanno riscontrato una lesione al legamento crociato anteriore e, ulteriori accertamenti, hanno confermato la necessità di ricorrere ad una operazione per la ricostruzione del legamento stesso. Calloni intraprenderà poi un intenso percorso riabilitativo. Questo terrà la 35enne lontano dai campi per un lungo periodo, la sua stagione con ogni probabilità è terminata proprio nel momento decisivo.
Brutta tegola per le bianconere in vista del rush finale della regular season e dei playoff nei quali il sestetto si gioca un’intera stagione.
Al PalaBorsani c’è stato il positivo inserimento di Ilaria Garzaro e Madelaynne Montano, a conferma di quanto la rosa di Liu Jo sia comunque larga e competitiva. Coach Fenoglio è chiamato trovare una soluzione alla perdita determinante di Raffaella Calloni e lo dovrà fare nel più breve tempo possibile, sabato sera alle 20:30 al PalaPanini arriva la corazzata Imoco Volley Conegliano.