Seconda doppietta stagionale della Ferrari che ieri ha dominato il Gran Premio D’Ungheria. Primo Vettel secondo Raikonnen. Terzo e quarto posto per le Mercedes di Bottas, ed Hamilton
Trionfo Ferrari al Gran premio d’Ungheria, dove le rosse di Maranello hanno messo a segno una fantastica doppietta, la seconda del Mondiale. Primo Vettel e secondo Raikonnen. Un Vettel che ha dovuto guidare per tutti e 70 i giri evitando i cordoli per via di un problema allo sterzo e forse non sarebbe finita così se alle sue spalle Raikkonen, molto più veloce di lui, non lo avesse difeso dalle aggressioni prima di Bottas e poi di Hamilton le cui Mercedes, nella seconda parte della gara, andavano decisamente più forte.
Per Raikonnen si può dire che è stata la gara degli ordini di scuderia con un ringraziamento particolare e i complimenti ricevuti di persona dallo stesso Sergio Marchionne, accorso nel paddock ungherese. In fase di trattativa per il rinnovo del contratto una simile dimostrazione di attaccamento all’azienda era proprio quello che ci voleva.






































