Nota ufficiale del club: “Tutti i componenti della rosa hanno manifestato la piena fiducia nel proprio allenatore”

Comunicato ufficiale del Modena FC, stamattina ore 11.10: la società ribadisce la propria completa fiducia a mister Hernan Crespo. La scelta migliore, a nostro avviso, avallata anche da tutti i giocatori. Anche perché, chi c’era da mettere al suo posto? No, meglio cosi: meglio tenere Crespo. E via, pronti per la prossima gara, sabato in casa con il Brescia. E poi a Latina, e poi ad Ascoli, fino alla fine. Adesso, però, bisogna rimboccarsi le maniche per uscire dal baratro.

Numeri impietosi per questo Modena: terz’ultimo posto in classifica, otto sconfitte consecutive in trasferta, solo due punti raccolti lontano dal Braglia. Se è vero che ogni partita fa storia a sé, la storia delle partite del Modena, però, si sta ripetendo: mezzora di buon calcio, anche a Lanciano, il vantaggio legittimato soprattutto dopo averlo raggiunto, con l’autorete di Vastola, poi il solito calo psico-fisico, più psico che fisico: così si giustifica prima il pareggio di Di Francesco e poi il sorpasso con un gol straordinario di Bonazzoli, frutto pure di qualche dormita dei giocatori del Modena. Poi, è chiaro, che se il portiere Cragno non avesse fatto un miracolo su Camara e se la legnata al 93’ di Osuji fosse finita dentro e non avesse sbattuto sulla traversa, saremmo qui a raccontare un’altra partita.

Per evitare il peggio, ora mister Crespo, ringalluzzito dalla “fiducia della squadra e della società”, deve puntare sui quei giocatori che lo seguono e che ci credono, alla salvezza. Facendo scendere dall’autobus – parafrasando le sue parole di ieri – quelli che invece non ci credono. Non sarà facile, anzi, sarà proprio complicato, salvare la pelle, ma è giusto provare a farlo con Crespo.