Ammonta a circa 2.500 euro il ricavato dell’asta di beneficenza svolta mattina presso i magazzini comunali di Sassuolo. Il ricavato è stato devoluto al fondo che aiuta le famiglie in difficoltà abitativa
Ammonta a poco meno di 2.500 euro il ricavato dell’asta di beneficenza, che si è svolto questa mattina, a favore del “Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo, interventi per l’emergenza abitativa per nuclei familiari con minori”.
L’asta benefica, a cui hanno preso parte diversi sassolesi, è stata indetta dal Comune di Sassuolo con gli oggetti rinvenuti sul territorio comunale, depositati presso l’Ufficio Oggetti Smarriti dell’Amministrazione comunale e non rivendicati dai proprietari nei termini di legge.
Si trattava, nel complesso, di 21 lotti contenenti telefoni cellulari, biciclette, ciclomotori, tablet ed oggetti vari, ogni lotto è partito da una base d’asta, che oscilla dai 50 ai 200 € a seconda del lotto, ed è stato aggiudicato al miglior offerente.
Tra i pezzi più “pregiati” all’asta c’erano una bicicletta del 313º Gruppo Addestramento Acrobatico delle Frecce Tricolori, una lampada da tavolo degli anni ’50 modello “Ministeriale”, uno scooter con soli 300 km percorsi ed un tagliasiepi praticamente nuovo
Il ricavato sarà versato nelle casse del Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo istituito nel 2010 per aiutare le famiglie in difficoltà abitativa, oggetto di sfratto a causa della crisi economica che ha colpito in quegli anni il distretto ceramico. In circa sette anni d’attività, il fondo ha aiutato centinaia di famiglie, grazie al contributo di benefattori privati, raccogliendo circa 200.000 euro.



































