I modenesi d’estate lasciano la città. Questa preferenza è confermata anche dai dati raccolti da Hera che nei mesi estivi ha registrato un calo dei rifiuti prodotti, in particolar modo nella settimana di Ferragosto

Nell’estate 2018 i modenesi hanno prodotto meno rifiuti dello scorso anno. Questo è quanto emerge dalle valutazioni di Hera sui dati medi delle quantità di rifiuti raccolti tra luglio e Ferragosto a Modena. Dati che confermano come la maggior parte dei modenesi nel periodo estivo, ma soprattutto nella settimana di ferragosto, preferiscono lasciare la città per dirigersi verso i luoghi di villeggiatura. A parte una lieve flessione registrata nell’ultima settimana di giugno, già nei primi giorni di luglio Hera ha registrato un calo dei rifiuti raccolti significativo rispetto ai numeri dello stesso periodo dello scorso anno. La flessione negativa è proseguita per tutto il mese con punte massime evidenziate in particolare nella quarta settimana quando si è toccato il -5%. 

Il calo dei rifiuti raccolti è proseguito anche ad agosto con punte massime raggiunte nella settimana di Ferragosto quando, dal 13 al 18 agosto, le stime hanno superato il – 26%, contro il – 25% circa del 2017.