Verso Juventus-Sassuolo. Mister Iachini darà una chance al nuovo arrivato Lemos. Primo allenamento per Babacar che si candida ad una maglia da titolare al centro dell’attacco.

La parola torna, finalmente, al campo dopo la conclusione di un estenuante mese di calciomercato soprattutto per la dirigenza neroverde.
Per il Sassuolo è tempo di concentrare le forze a due giorni dalla difficile sfida dell’Allianz Stadium, domenica alle ore 15 nella gara valevole per la 23esima giornata di Serie A, contro una Juventus in grande forma e in piena lotta scudetto con il Napoli. Per mister Iachini sono ancora diversi i ballottaggi da sciogliere. Al centro della difesa mancherà lo squalificato Goldaniga , al suo posto dovrebbe giocare il neo arrivato Lemos, difensore prelevato dal Las Palmas nell’ultima finestra di mercato o l’ex Federico Peluso.
Confermato invece il centrocampo a 3 con Duncan, capitan Magnanelli e Missiroli, pronti a limitare la qualità di gente come Pjanic, Khedira e Matuidi.
Primo allenamento nel pomeriggio di ieri per il nuovo bomber neroverde Khouma Babacar, pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco emiliano contro una difesa, quella bianconera, che nelle ultime 14 uscite tra campionato e coppe ha subito un solo gol, quello di Caceres nella vittoriosa trasferta di Verona e chiamato a migliorare il deprimente dato che vede il Sassuolo tra i peggiori reparti offensivi del campionato.
A completare il tridente d’attacco, oltre a Berardi, ci sarà Matteo Politano, corteggiato proprio dalla Juventus e a un passo dall’approdo al Napoli nelle ultimissime ore di mercato, ma costretto a rimanere a Sassuolo fino al termine della stagione, per raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza.