Questa mattina presso la Cgil di Modena è stato presentato il caso di un ragazzo di 22 anni ucraino rimato gravemente infortunato ad una mano mentre stava svolgendo un lavoro retribuito con i voucher presso un’azienda di Bastiglia

Ha perso due dita della mano sinistra mentre stava lavorando presso una piccola azienda metalmeccanica di Bastiglia Mykhaylo Nesterennko, il giovane 22 enne di nazionalità ucraina retribuito con i voucher. Questa mattina presso la Cgil di Modena il ragazzo ha presentato la sua causa per ottenere il riconoscimento dell’illegittimità della prestazione di lavoro a voucher e il riconoscimento di lavoro dipendente.

Il ragazzo ha raccontato che prima di essere retribuito con i buoni lavoro, all’incirca un anno fa aveva lavorato per diversi mesi all’interno della stessa azienda senza neanche avere un contratto. Tra le stranezze segnalate anche una irregolarità nel pagamento dei voucher, che non gli venivano consegnati personalmente ma erano incassati dalla stessa società datrice di lavoro.

Nel video l’intervista a:

-Ernesto Giliani, Avvocato civilista

-Mykhaylo Nesterennko, Operaio