Domani, nella Sede del Palazzo Ducale a Sassuolo, si terrà la presentazione del progetto dei lavori relativi alla bretella Sassuolo-Campogalliano. Per l’occasione sarà presente il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio
Si avvicina sempre di più l’inizio dei lavori per la realizzazione della tanto discussa bretella Sassuolo-Campogalliano, che metterà in comunicazione la Pedemontana con l’Autostrada A22. Domani, infatti, all’interno della Sede del Palazzo Ducale di Sassuolo è in programma un appuntamento in cui verrà presentato il progetto per la costruzione del nuovo asse stradale. Per l’occasione sarà presente anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio. I lavori per la realizzazione dell’opera, che saranno svolti da AutoBrennero spa ovvero la società che ha in gestione l’omonima autostrada A22, prevedono la creazione di un tratto di strada della lunghezza di 15 chilometri nel quale sono previste anche due gallerie artificiali, otto viadotti e cinque svincoli. Quattro anni di lavori stimati, per un costo complessivo di circa 500 milioni di euro.
Ma domani ci sarà anche chi manifesterà il proprio dissenso verso la realizzazione di questa bretella: il Movimento Cinque Stelle, infatti, ha annunciato una protesta pacifica a cui prenderanno parte cittadini e comitati contrari alla realizzazione dell’opera.



































