Questa mattina sono stati eseguiti i lavori di collaudo statico del cavalcavia della tangenziale Carducci. La circolazione è ripresa dopo le ore 13.
Dopo il termine dei lavori di ripristino del cavalcavia della tangenziale Carducci tra l’uscita 7 e l’uscita 8, all’altezza di via Finzi, seguiti a seguito del distaccamento di materiale dello scorso 4 maggio questa mattina è stato effettuato dai tecnici il collaudo statico del cavalcavia. Si tratta delle prove di carico ovvero di operazioni che vengono eseguite al fine di verificare il comportamento del cavalcavia sotto le massime sollecitazioni di progetto. Tali operazioni conclusesi con esito positivo hanno comportato l’interruzione temporanea della circolazione sulla tangenziale in entrambi i sensi di marcia e di via Finzi, con le conseguenti deviazioni di traffico nelle aree limitrofe per tutta la durata dei lavori dalle 5 alle 13 della mattinata.
Il distacco di materiale edilizio lo ricordiamo che si è verificato nella zona dei pilastri centrali tra le due campate del cavalcavia era stato causato con ogni probabilità dalla presenza di infiltrazioni e umidità che avevano provocato l’ammaloramento e l’invecchiamento del cemento copriferro. L’intervento effettuato ha infatti riguardato il ripristino dei pluviali di scolo delle acque meteoriche, la scarifica del cemento ammalorato e il ripristino dello stesso.
Intervista a:
El Ahmadiè Nabil – Dirigente Settore Lavori pubblici






































