Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Andrea Galli bacchetta Enrico Aimi consigliere regionale dello stesso partito invitandolo ad affrontare un tema serio quale quello delle politiche immigratorie attraverso proposte concrete. No quindi a banalizzazione del fenomeno

Andrea Galli interviene a gamba tesa e commenta prima, attraverso la sua pagina facebook poi a nostri microfoni  un articolo della Gazzetta di Modena in cui vengono riportate alcune dichiarazioni  del consigliere regionale di F.I. Enrico Aimi.  Il tema è quello della immigrazione e di quanti profughi arriveranno a Modena.  Aimi ripete da sempre lo stesso slogan e parla di disastro annunciato, di città al collasso, di trasfigurazione sociale.

Per Galli il fenomeno non va banalizzato bensì affrontato seriamente e attraverso proposte concrete e costruttive per regolare ed arginare un problema che coinvolge l’intera nazione. Il tema va affrontato seriamente anche per non rendere inutile una attività politica che coinvolge l’intero partito di Forza Italia.