La lirica trasferita per un giorno fuori dai propri spazi: Modenamoremio ha dedicato una giornata all’Opera, collocando l’arte in aree insolite
Una giornata all’insegna dell’OPERA, con visite guidate, flash mob e menù ispirati a composizioni liriche per le vie del centro di Modena. Questo è “Opera in festa – la lirica in centro”, l’evento che Modenamoremio ha organizzato per omaggiare i grandi personaggi della musica lirica che hanno portato in alto la nostra città: da Luciano Pavarotti a Mirella Freni, fino a Raina Kabaivanska, che da cinquant’anni vive a Modena. L’iniziativa si è snodata in un percorso che prevedeva due visite guidate a ingresso libero e gratuito al Teatro Comunale e a alla sala degli strumenti musicali dei Musei Civici, poi è stata la volta di alcuni flash mob operistici in diversi locali del centro storico.
Momenti clou di “Opera in Festa” sono stati i concerti nella Sala del Fuoco del Municipio. Protagonisti i cantanti della Scuola di Raina Kabaivanska, presente all’iniziativa, accompagnati dal Maestro Andreoli.
Nel video l’intervista a Raina Kabaivanska, Soprano






































