Le primarie del Partito Democratico si sono concluse con la vittoria di Renzi. Molti meno votanti a Modena rispetto al dato nazionale, a testimonianza di quanto pesi nella nostra provincia l’addio della corrente bersaniana
di Giuseppe Leonelli

E’ finita con una affluenza dimezzata rispetto al 2013 (36mila votanti ieri contro gli oltre 70mila di tre anni fa) e con la vittoria di Renzi con il 75,33% dei consensi, con Orlando fermo al 21% ed Emiliano al 3,5%.

E’ con questi numeri interni che il Pd locale si prepara alle sfide vere: su tutte le imminenti amministrative a Vignola, Castelnuovo e Novi e, tra due anni, il voto in città. Molti meno votanti a Modena, quindi, ieri rispetto al dato nazionale a testimonianza di quanto pesi nella nostra provincia l’addio al Pd della corrente bersaniana.

E a parlare all’indomani delle primarie è un renziano della prima ora, papabile successore di Lucia Bursi alla guida del partito provinciale, l’assessore di Castelfranco Giovanni Gargano che auspica una unità vera del partito.

Nel video l’intervista a:

-Lucia Bursi, Segretario Provinciale Pd

– Giovanni Gargano, Assessore Castelfranco