In provincia di Modena la linea di Renzi passa con il 60,27%. La soddisfazione del rappresentate provinciale della mozione Paolo Negro
di Giuseppe Leonelli
Questa mattina la Commissione provinciale del congresso Pd ha confermato il risultato delle 81 assemblee di Circolo tenutesi nel modenese. Come già annunciato la mozione Renzi si è affermata con il 60,27% dei consensi davanti a quella di Andrea Orlando al 38,54% e a quella di Michele Emiliano fermo all’1,19%. In vista delle primarie del 30 aprile sono stati inoltre eletti 368 delegati che parteciperanno alla Convenzione provinciale: 222 a sostegno di Renzi, 142 a sostegno del ministro della Giustizia e 4 a sostegno della candidatura di Emiliano. La Convenzione provinciale, a sua volta, eleggerà 20 delegati alla Convenzione nazionale, 12 per Matteo Renzi e 8 per Orlando.
Soddisfatto del risultato del voto nei circoli è Paolo Negro, volto dei renziani a Modena, secondo cui si tratta di una vittoria di dimensioni inaspettate nella nostra provincia. Inoltre l’ex segretario provinciale Pd si dice convinto che la promessa non mantenuta di Renzi di lasciare la politica in caso di sconfitta al referendum del dicembre scorso, non peserà sulla credibilità futura del leader fiorentino.
Nel video l’intervista a Paolo Negro, Rappresentante provinciale mozione Renzi





































