E’ stata riaperta al traffico la nuova rotatoria sulla Canaletto. La realizzazione della nuova opera dovrebbe migliorare i collegamenti tra Modena, Soliera e Carpi

È stata inaugurata questa mattina la rotatoria sulla statale 12 del Brennero all’incrocio con la strada comunale di Albareto e la strada del ponte dell’Uccellino. L’opera con un diametro interno di 45 metri e con una sede stradale di dieci metri è stata realizzata per garantire più sicurezza in un incrocio particolarmente pericoloso, ma anche per snellire i collegamenti tra Modena, Soliera e Carpi.

Con la riapertura al traffico della rotatoria sul canaletto però i lavori non sono terminati infatti proseguiranno con le ultime opere complementari: entro l’estate del 2018 è previsto l’ampliamento  della provinciale 413 a S. Pancrazio di Modena e il raddoppio del Ponte dell’Uccellino rialzato di circa 80 cm di modo così da consentire l’attraversamento del fiume secchia anche nelle situazioni di difficoltà idraulica che attualmente ne richiedono la chiusura.

Intervista all’Ing. Alessandro Manni, Direttore dell’area lavori pubblici provincia Modena