Sabina Piccinini torna di nuovo all’attacco sul caso della questione ambientale della ditta Emiliana Rottami

Continua la battaglia della consigliera Sabina Piccinini sulla questione ambientale che riguarda la ditta Emiliana Rottami di San Cesario sul Panaro. La consigliera comunale proprio questa mattina infatti è stata in Prefettura per presentare una richiesta al Prefetto Maria Patrizia Paba affinchè intervenga il prima possibile.

La Piccinini è tornata di nuovo alla carica per denunciare come nell’arco del 2016 non c’è stato nessun controllo da parte dell’Arpae, sottolineando che neanche il sindaco si è mai preoccupato di chiederne uno. Inoltre ha ribadito che l’intero paese di San Cesario inizia a destare preoccupazioni per quanto riguarda il problema delle polveri di vetro che quotidianamente sono costretti a respirare causando danni per la salute.

In passato la Piccinini aveva più volte richiesto espressamente ai tecnici arpae di attivare dei controlli all’interno della ditta, ma nulla è stato fatto, per questo motivo oggi ha scelto di rivolgersi alla prefettura di Modena per affinchè intervenga, anche direttamente verso Arpae, per avviare dei controlli ormai necessari presso gli stabilimenti della Emiliana Rottami

Nel video l’intervista a Sabina Piccinini, consigliera Comunale San Cesario