Poste Italiane ha organizzato un’iniziativa per fare riscoprire agli italiani la bellezza di un messaggio d’amore scritto a mano. L’evento è presente anche a Modena nell’ufficio del centro in via Modonella

“San Valentino non è la festa dei fidanzati, ma quella degli innamorati. La differenza è molta”. Questa la frase d’amore apparsa su uno dei tanti bigliettini collocati sul grande cuore, presente nell’Ufficio Postale di Modena Centro, dove si può lasciare un pensiero in occasione della festa di San Valentino in qualsiasi lingua. Poste Italiane con questa iniziativa ha dunque deciso di andare dritta al cuore degli innamorati invitando i cittadini a riscoprire la bellezza e l’emozione di un messaggio d’amore scritto a mano e per contribuire a mantenere viva la cultura della scrittura come insostituibile forma di espressione di sentimenti ed emozioni.

A San Valentino arriva dunque l’invito a riscoprire il fascino della lettera d’amore rimasto intatto nonostante il dilagare della tecnologia. E la storia è fatta anche di messaggi d’amore scritti usando il dialetto e proprio per questo sul cuore non poteva mancare anche questo tipo di messaggio.

Nel video l’intervista a:
-Rosalinda Montori Direttrice Poste Modena Centro
-Paola Poggi Poste Modena Centro