Lo dice l’indagine svolta da Federconsumatori, che nell’ottobre 2016 ha raccolto e comparato i prezzi dei prodotti delle grandi marche a Modena provincia

Esselunga è l’insegna distributiva più conveniente per  l’acquisto di prodotti “Grandi Marche”, seguita da Unes e Coop, con uno scostamento che arriva fino a -8,2% rispetto alla media provinciale, a fronte di una spesa media a carrello di circa 242 euro. Questi i dati che emergono dall’indagine di Federconsumatori dell’Osservatorio dei prezzi praticati dai supermercati, ipermercati e discount di Modena e Provincia, presentato oggi. L’indagine indipendente, giunta alla ventiduesima edizione, esamina annualmente  i prezzi praticati dai punti vendita al dettaglio con superfici di oltre 400 mq, di generi alimentari e non, e ha preso in esame 308 prodotti, coinvolgendo complessivamente 41 punti vendita, nel periodo compreso tra il 17 e il 29 ottobre 2016.

Il risparmio maggiore, secondo l’indagine, si rileva nell’area di Modena, Carpi e Sassuolo, dove sono maggiormente concentrati i punti vendita di vaste dimensioni.

Intervista a Maurizio Guidotto, Presidente Federconsumatori Modena

 

 

Secondo l’indagine, inoltre, la convenienza maggiore si rileva là dove si concentrano di più i marchi