E’ di 160mila euro la spesa media dei modenesi per comprare l’abitazione: i prezzi scendono mentre sale il numero di appartamenti acquistati
Il modenese spende in media 160 mila euro per comprare casa, mentre i prezzi delle abitazioni continuano a scendere e la domanda sale sensibilmente. E’ un bilancio tutto sommato positivo quello che arriva da Casa.it, il sito web attivo nel settore immobiliare.
I numeri sugli immobili residenziali relativi al primo semestre del 2016 raccontano che il costo delle case nel nostro capoluogo si è abbassato dell’1,2%: poca cosa, ma che si somma a una flessione che prosegue ormai da 5 anni. Il lato positivo di questo decremento è rappresentato dall’aumento di case vendute di quasi il 9%, fattore più che ottimistico perché si va a riflettere sull’intera economia, agendo come volano della stessa.
Per quanto riguarda i costi delle case, il budget a disposizione dei modenesi è di circa 161 mila euro e in media si comprano appartamenti di un’ottantina di metri quadrati: poco più di duemila euro è dunque il costo del metro stesso.































