La Polizia municipale sperimenta il servizio anche ad Albareto, Quattroville, Lesignana e Baggiovara. Il pattugliamento durerà per tutta l’estate

Si inizia da Albareto, poi Quattroville, Lesignana e Baggiovara. Da oggi e fino alla fine dell’estate il servizio ‘Vigili in bicicletta’ della Polizia Municipale è esteso alle frazioni di Modena.

Dotati di otto nuove mountain bike gli agenti pattuglieranno i parchi, le piste ciclabili, ma anche i luoghi considerati più a rischio come le polisportive e le farmacie.

L’idea di portare i vigili in bici anche nelle frazioni nasce nell’ambito del ‘Patto di zona’ per aumentare la sicurezza e il monitoraggio della zona di Albareto, dopo il confronto tra Giunta comunale, prefetto e cittadini avvenuto lo scorso 12 marzo.

La fase è sperimentale, i controlli si svolgeranno due volte a settimana, per cui è anche suscettibile di variazioni a seconda dell’esigenze che man mano pongono i residenti delle frazioni. Il servizio è svolto da una ventina di agenti che dopo aver perlustrato i parchi e il centro di Modena caricheranno le bici in un mezzo elettrico per spostarsi nelle frazioni.

Intervista all’ Ispettore Stefano Reggiani, Coordinatore servizio Agenti in bicicletta