A cinque anni dal terremoto del 2012 a San Prospero, alla presenza del sindaco Sauro Borghi e dell’assessore regionale Palma Costi, è stata inaugurata la sede del Comune gravemente danneggiata dal sisma 2012.
E’ stata inaugurata questa mattina a San Prospero la nuova sede comunale di via Pace 2, gravemente danneggiata dal sisma 2012.
Alla presenza del sindaco Sauro Borghi, dell’assessore regionale Palma Costi e della banda DoReMi la cerimonia di apertura.
Con un investimento di oltre 550 mila euro, finanziati dalla Regione e con una quota di quasi 10 mila euro da parte del Comune, l’edificio è stato ripristinato e messo in sicurezza; sono stati eseguiti anche diversi lavori complementari per rinnovare gli esterni, gli interni e gli arredi oltre alla sala del Consiglio. La sede comunale ora ospita tutti i servizi, dai servizi sociali all’uffici tecnico, compresa la Polizia municipale.
Tornerà quindi ad essere la sede della biblioteca cittadina la struttura di via Chiletti, che dopo il sisma aveva ospitato temporaneamente gli uffici comunali. Biblioteca che necessita anch’essa di lavori di ristrutturazione. L’edificio sarà riconsegnato alla comunità nei prossimi mesi, ampliato con la sala musica e la nuova ludoteca.
INTERVISTE
Sauro Borghi – Sindaco San Prospero
Palma Costi – Assessore Regionale con delega alla Ricostruzione Post Sisma






































