Sul quotidiano del Regno Unito elogiati l’aceto balsamico, il duomo e la Ghirlandina

Le bellezze e le prelibatezze di Modena in un lungo reportage del quotidiano del Regno Unito “The Independent” che vanta 261mila lettori e 2 milioni e 780.560 visitatori unici mensili del sito Web.

Il giornale inglese dedicata attenzione all’intera regione “Con le sue città d’arte, le delizie gastronomiche, le sue perle culturali spiegando che è una regione italiana tutta da scoprire”.

L’articolo pubblicato il 23 ottobre non solo elogia le prelibatezze di modena come l’aceto balsamico, ma esalta anche il ricco patrimonio artistico e culturale come il duomo: un meraviglioso esempio di architettura romanica, si legge nell’articolo, è dotato di una grande finestra di rosa e forma un imponente doppio atto con la vicina Torre Ghirlandina alta 87 metri.

Il lungo reportage presenta ai lettori informazioni utili per organizzare tour per conoscere i suggestivi tesori della Motor Valley. E anche qui Modena la fa con la presenza della Maserati e la Ferrari nella vicina Maranello. Citazione a parte per il Mef dove nell’articolo si invita i lettori ad andare a visitare la casa dove Enzo Ferrari è nato nel 1989.

Immancabile nella sezione della buona tavola emiliana il riferimento all’osteria Francescana di Massimo Bottura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui