Sul quotidiano del Regno Unito elogiati l’aceto balsamico, il duomo e la Ghirlandina
Le bellezze e le prelibatezze di Modena in un lungo reportage del quotidiano del Regno Unito “The Independent” che vanta 261mila lettori e 2 milioni e 780.560 visitatori unici mensili del sito Web.
Il giornale inglese dedicata attenzione all’intera regione “Con le sue città d’arte, le delizie gastronomiche, le sue perle culturali spiegando che è una regione italiana tutta da scoprire”.
L’articolo pubblicato il 23 ottobre non solo elogia le prelibatezze di modena come l’aceto balsamico, ma esalta anche il ricco patrimonio artistico e culturale come il duomo: un meraviglioso esempio di architettura romanica, si legge nell’articolo, è dotato di una grande finestra di rosa e forma un imponente doppio atto con la vicina Torre Ghirlandina alta 87 metri.
Il lungo reportage presenta ai lettori informazioni utili per organizzare tour per conoscere i suggestivi tesori della Motor Valley. E anche qui Modena la fa con la presenza della Maserati e la Ferrari nella vicina Maranello. Citazione a parte per il Mef dove nell’articolo si invita i lettori ad andare a visitare la casa dove Enzo Ferrari è nato nel 1989.
Immancabile nella sezione della buona tavola emiliana il riferimento all’osteria Francescana di Massimo Bottura.