Un’auto finisce contro un palazzo ed esplode la condotta del metano. Il ristorante ‘Nosadella’ prende fuoco e quattro persone restano ferite. E’ successo ieri sera a Nonantola

Un boato e poi un’esplosione che si è sentita a molti isolati di distanza. Ieri sera a Nonantola, un incidente stradale si è trasformato in qualcosa di spettacolare. Verso le 19 dopo lo scontro tra due auto fra via Mavora e via Imperiale, una di queste è carambolata contro un edificio, causando presumibilmente lo scoppio della conduttura del gas metano.
Mentre l’altra automobile è finita in un fosso.
Nel ristorante ‘Nosadella’ c’erano molti clienti seduti al loro tavolo e solo l’accortezza di un dipendente ha potuto evitare il peggio. Poco dopo aver fatto uscire tutte le persone dal locale, infatti, la pizzeria ha preso fuoco e una tremenda esplosione ha distrutto buona parte dell’edificio prospiciente la strada.
Oltre alle forze dell’ordine sul posto sono intervenuti 118 e vigili del fuoco. Coinvolte anche altre due autovetture. Il bilancio complessivo è di 4 feriti, non gravi, e tutti facenti parte degli automobilisti coinvolti dello scontro. Sfiorata dunque una tragedia che avrebbe potuto causare molti più feriti. Il problema è sempre l’incrocio pericoloso di Bagazzano dove negli ultimi anni son avvenuti molti incidenti, tra cui quello mortale in cui ha perso la vita dieci giorni fa una 64enne.