Nel video l’intervista a Fabio Grosso, Allenatore US Sassuolo
Due obiettivi raggiunti per il Sassuolo nella partita di ieri a Cremona, finita 1-1. Primo posto matematico, grazie alla contemporanea sconfitta del Pisa a Bari.
Record di gol segnali nel campionato di Serie B: 78 reti, battuto il precedente primato del Milan, risalente ad oltre 40 anni fa.
Allo “Zini” di Cremona è finita in pareggio ed è accaduto tutto nel primo tempo.
La Cremonese è motivata perché sogna di raggiungere il terzo posto in classifica, i grigiorossi attaccano e tirano, ma il portiere Satalino fa buona guardia.
Anzi, è proprio il Sassuolo a passare in vantaggio, al 31′ del primo tempo: errore pazzesco del portiere Fulignati nel disimpegno di piedi, pallone intercettato da Laurienté: il francese infila immediatamente la porta della Cremonese, segnando così il suo 18esimo gol in questo campionato. 0-1.
La Cremonese reagisce in maniera veemente e al 39′ coglie il pareggio: Barbieri supera di slancio Boloca, avanza a larghe falcate e lascia partire un tiro imparabile per Satalino. Gol strepitoso! 1-1.
Nella ripresa, è sempre la squadra di Giovanni Stroppa a provarci con più convinzione, ma l’undici di Fabio Grosso controlla senza troppi patemi d’animo. Da segnalare un’occasione di De Luca sotto porta e, nel finale, una conclusione di Paulo Azzi, Satalino para in due tempi.
La Cremonese ormai si dovrà accontentare del quarto posto in proiezione playoff, mentre il Sassuolo saluterà il proprio pubblico con due partite consecutive al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, contro Catanzaro e Frosinone.