Nel video l’intervista a Fabio Grosso, Allenatore US Sassuolo
La differenza l’hanno fatta le motivazioni: il Sassuolo non aveva più nulla da chiedere a questo suo campionato, il Frosinone ha giocato una partita decisiva, vincendo e giocandosi tutto nei playout con la Salernitana. Il primo tempo è della squadra di Paolo Bianco. Al 20′, gol annullato: segna il 18enne turco-svedese Vural, ma Partipilo è in fuorigioco e il Var dà ragione all’arbitro Pezzuto di Lecce. Al 38′: fallo in area di Paz su Antony Oyono: per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto, trasforma il norvegese Bohinen. Nella ripresa, gara cristallizzata, succede poco: giusto una bella staffilata di Lipani, con grande intervento di Cerofolini.
Poi è il Frosinone che al 68’ sbaglia un gol praticamente fatto, con Vural.
E al 93′ il Sassuolo, con Verdi, sfiora il pareggio, ma Cerofolini fa ancora ottima guardia.
Cosi ora Bianco si giocherà la salvezza ai playout con la Salernitana. A fine partita, per l’ultima volta, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso traccia il bilancio di questa stagione vincente. Per celebrare il trionfo in campionato, venerdì sera è prevista un’altra festa del Sassuolo, a partire dalle 20.30, con appuntamento in Piazza Garibaldi.
Berardi e compagni arriveranno con la coppa della vittoria di serie B per ricevere l’abbraccio dei tifosi e dare loro appuntamento alla serie A.