12 mila euro è la cifra che Booking, il colosso olandese delle agenzie viaggi dovrà risarcire complessivamente a dieci modenesi per avergli provocato dei disagi a causa di una prenotazione saltata all’ultimo minuto. Questa la sentenza decisa dal Tribunale di Modena. La vicenda ha inizio nel mese di agosto quando il gruppo di giovani provenienti dalla bassa modenese, pronti a partire le ferie, aveva prenotato per le vacanze una spaziosa villetta in una località turistica. I problemi sono iniziati due giorni prima della partenza quando l’agenzia viaggi ha comunicato loro che la prenotazione era saltata. Il viaggio dei giovani è stato così compromesso e ad appena 48 ore dalla partenza sono stati costretti a trovare una soluzione di ripiego, spendendo però molti più soldi per la sistemazione. I ragazzi hanno deciso di far valere i loro diritti e affidandosi ad un avvocato hanno chiesto un risarcimento a Booking. Il tribunale di Modena ha riconosciuto il danno e ha stabilito che l’agenzia viaggi dovrà risarcire i modenesi di 1200 ciascuno. Una sentenza storica in quanto per la prima volta dei ragazzi sono riusciti a far valere la loro posizione nei confronti di una grossa piattaforma del web.