
Terza sconfitta di fila per il Modena. Nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie B, i canarini escono battuti dalla sfida dell’Euganeo contro il Padova, che si impone 2-0: i biancoscudati trovano un gol per tempo, con Bortolussi e Lasagna che decidono il match.
L’avvio del Modena è positivo, con un paio di conclusioni ravvicinate di Gliozzi e Zampano che però non hanno buon esito, e al 10′, su una grave disattenzione difensiva ospite, il Padova passa: Gomez allarga sulla sinistra per Capelli, che prende il tempo alla difesa e mette in mezzo per Bortolussi, che da due passi fa 1-0. Il gol spegne un po’ i Gialli, che nella prima frazione riescono a farsi vedere solo un altro paio di volte, con Tonoli che è decisamente l’uomo più pericoloso, e Santoro, la cui conclusione esce di pochissimo.
Nella ripresa i canarini, dopo qualche minuto di studio, riescono a schiacciare il Padova nella propria metà campo, provandoci prima con Zampano, che di testa trova l’esterno della rete, poi con Tonoli, che mette a lato di testa sugli sviluppi di un piazzato. Si rivede anche Massolin, che dopo un primo tempo difficile, coglie la traversa e sfiora il pari. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Gomez, sulla cui conclusione interviene Chichizola, poi è il Modena a trovare altri due legni: Massolin colpisce di testa su un traversone dalla sinistra, Sorrentino compie un miracolo e manda sul palo; anche il neo-acquisto De Luca non è fortunato qualche istante più tardi, deviando sul palo da due passi su un assist di Tonoli. La beffa finale arriva al 92′, quando il Padova su contropiede fa 2-0 con Lasagna e chiude il match: il Modena incamera il quinto stop nelle ultime sei e adesso è ai margini della zona playoff.




































