Nella mattinata di giovedì scorso, appena prima delle 6, una Fiat Punto bianca ha speronato un’altra auto su Strada Bellaria ma, anziché fermarsi, ha proseguito la sua corsa. Gli agenti della Polizia locale sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno iniziato a raccogliere gli elementi utili per risalire al pirata.

Contestualmente un camionista che stava percorrendo la Modena-Sassuolo si è visto superare a forte velocità da una Fiat Punto bianca visibilmente danneggiata. Insospettito, si è annotato la targa e ha telefonato alla centrale operativa della Polizia locale di Modena per segnalare l’anomalia. A questo punto gli elementi immediatamente si sono incrociati: la Polizia locale ha allertato i Carabinieri che, avvisati gli equipaggi di Sassuolo, in pochi minuti hanno intercettato il veicolo in fuga verso Formigine.

I Carabinieri della Radio mobile di Sassuolo hanno poi provveduto ad effettuare sull’uomo alla guida – del 1986, residente in provincia di Modena – gli accertamenti relativi agli articoli 186 e 187 del Codice della Strada, riguardanti la guida sotto l’influenza di alcool e sostanze stupefacenti. A questo si aggiunge la responsabilità del sinistro causato e della fuga. Fortunatamente nessuno ha riportato lesioni.