Nel servizio l’intervista a Cristian Cauz, difensore del Modena

Un Modena calcio sempre più a immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore Andrea Sottil. La squadra deve ancora incontrarlo, ma la cena informale della prossima domenica sarà l’occasione di rompere il ghiaccio ed entrare nel vivo della nuova stagione. Cresce l’attesa per capire quali sono gli obiettivi e quali i principi del nuovo mister gialloblu, che sarà presentato ufficialmente lunedì alle 11.30.

Intanto la società ha annunciato la lista dello staff tecnico a disposizione del nuovo allenatore, e tra i ruoli c’è una novità assoluta per il Modena: per la prima volta sotto la Ghirlandina arriverà anche un mental coach, incaricato di curare l’aspetto psicologico del gruppo squadra, ma anche le pressioni dettate da un calendario serrato e ricco di impegni. Il profilo scelto è quello di Eugenio Vassalle, professionista esperto e collaboratore storico di Sottil, già protagonista di promozioni in Serie B con Livorno e Reggiana. Il vice allenatore sarà invece Gianluca Cristaldi, già secondo di Sottil con Udinese e Sampdoria.
Con l’inizio della stagione 2025-2026 arriva anche un nuovo Modena Store nel centro storico della città, in via del Taglio 22. Inaugurazione prevista mercoledì 16 luglio alle ore 21.

Sul fronte calciomercato si avvicina l’addio di Riccardo Gagno. Dopo 6 anni con la maglia del Modena, il portiere firmerà un contratto biennale con il Vicenza. Sempre più probabile anche la partenza di Palumbo in direzione Palermo. Chi invece è sicuro di rimanere è il difensore Cristian Cauz, ospite speciale alle Olimpiadi dei centri estivi con oltre 800 ragazzi. La sua sarà la terza stagione in gialloblu.