Anche se è ancora molto presto, il Sassuolo di Fabio Grosso non ha ancora preso forma. Complice un mercato che fatica a decollare per l’interesse di tante squadre sui giocatori seguiti dai neroverdi. Con l’Inter il direttore generale Carnevali ha sondato i profili di Aleksandar Stankovic e Sebastiano Esposito. Per il primo il Sassuolo tenta lo sgambetto ai Belgi del Brugge, vicini alla chiusura prima di una frenata della trattativa. Per il secondo bisognerà invece battere la concorrenza tutta italiana di Cagliari e Fiorentina.

Lontano anche l’arrivo di Sebulonsen: il terzino destro norvegese ha scelto la Germania e sta per firmare per il Colonia. L’eccezione sembra essere Tajon Buchanan, che per il momento non ha mercato ma gradirebbe altre destinazioni. Per esempio la Spagna, dove il ragazzo ha già giocato lo scorso anno in prestito con la maglia del Villarreal.

La situazione non migliora molto sul fronte delle uscite: una volta perfezionata la cessione dell’esubero Racic all’Aris Salonicco, il Sassuolo che sta alla finestra ascolta sempre più forti le sirene inglesi per Pinamonti e Laurienté. Per ora i big restano, ma il Sassuolo è pronto a trasformare il proprio volto sulla nuova Serie A privandosi di due tra i pezzi più pregiati.

Intanto il cantiere aperto dei neroverdi continua a lavorare duro nel ritiro di Ronzone: dopo la cinquina rifilata alla Real Vicenza, la prossima settimana un test più probante contro il Trento.